© 2018
L’Impresa Izzo Mario Costruzioni nasce nella sua forma individuale nell’anno 1965 da un progetto del Sig. Izzo Mario che in brevi tempi, e partendo da zero, ha saputo conquistare la fiducia, e molto spesso il cuore, delle più importanti committenze.
Nel 1999 l’Impresa Individuale si trasforma, cresce diventando la società Izzo Mario Costruzioni s.r.l. che vedrà affiancata al sig. Izzo Mario, la sig.ra Izzo Anna Maria.
Giunta ormai alla terza generazione con la Dott.ssa Maria Teresa Paribello, laureata in storia dell’arte, l’impresa è in costante evoluzione sia sul piano tecnico che tecnologico, senza mai tralasciare gli insegnamenti del passato.
Il principale settore di intervento è costituito dalla conservazione e il restauro di immobili sottoposti a tutela in materia di beni culturali ed ambientali ma anche progettazione e costruzione, manutenzione, ristrutturazione e restauro edilizio, comprese le necessarie strutture e gli impianti elettrici, idraulici e meccanici di ogni tipo, ed ogni opera complementare;
L’impresa, rimanendo fedele all’idea iniziale del sig. Izzo Mario, opera con qualità, sicurezza e risultato, con tecnici qualificati e specializzati garantendo tempestività correttezza e puntualità.
Tutto questo è ottenuto tramite il mantenimento costante di una politica aziendale fortemente vicina ai valori del miglioramento professionale a tutti i livelli: dall’attenzione alla formazione delle nuove risorse al consolidamento di quelle acquisite, al costante impegno profuso nell’acquisizione e nella diffusione a tutti i livelli aziendali dell’idea dello svolgere la propria attività all’insegna della responsabilità sociale d’impresa.
Elementi prestazionali e tecnico-amministrativi Impresa Izzo Mario Costruzioni s.r.l.
La ditta è in possesso del sistema di gestione qualità più conosciuta nel mondo ISO 9001:2015 rilasciata da “ANCCP Certification Agency s.p.a.”, che costituisce lo standard non solo per i sistemi di gestione della qualità, ma per i sistemi di gestione in genere e assicura che i prodotti e i servizi offerti dall’azienda tengano effettivamente conto delle esigenze delle amministrazioni e dei requisiti normativi.
Ulteriori fiori all’occhiello sono il sistema di gestione ambientale ISO 14001 e BS OHSAS 18001, rilasciate da “ANCCP Certification Agency s.p.a.”; la decisione di applicare tale sistema di qualità è una decisione di tipo strategico presa della direzione aziendale, sempre attenta al controllo del proprio impatto ambientale e sempre tesa al raggiungimento degli standard europei.
La sicurezza del cantiere viene garantita da professionisti interni ed esterni; la collaborazione con architetti e tecnici giovani , al passo con i tempi e aggiornati su tutte le ultime tecnologie ma non per questo meno capaci in campo di tutto ciò che è storia, restauro e arte ha permesso un aggiornamento costante di metodologie di indagine e di lavoro.
L’impresa garantisce una copertura totale per l’esecuzione delle più disparate lavorazioni coprendo tutti i ruoli prestazionali e tecnico-amministrativi; avendo manodopera specializzata da oltre 40 anni, tecnici specializzati per la conduzione del cantiere, anche a livello contabile, ponteggiatori qualificati e muniti dell’apposito attestato.
© 2018